Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapimento della neonata a Cosenza: il video delle telecamere di sorveglianza
Il rapimento della neonata a Cosenza: il video delle telecamere di sorveglianza

Cronaca venerdì 06 dicembre 2024 ore 12:00

Danneggiata sagoma di Baj, denunciato un giovane

L'opera nell'atrio comunale

Con le immagini della videosorveglianza, gli agenti della Municipale sono risaliti a un 23enne, che avrebbe vandalizzato l'opera per futili motivi



PONTEDERA — Proprio mentre la città è impegnata a celebrare i 100 anni di Enrico Baj, qualcuno ha danneggiato una riproduzione in forex della sagoma di Enrico Baj esposta fuori dall'atrio comunale, causando un danno stimato di mille euro. E quel qualcuno, al termine delle indagini condotte dagli agenti di Polizia Municipale, sarebbe stato individuato.

L'episodio, avvenuto nei giorni scorsi, avrebbe come protagonista un giovane di 23 anni, di cittadinanza italiana, che avrebbe agito per futili motivi. Per risalire all'identità del 23enne, sono state fondamentali le immagini della videosorveglianza, oltre alle testimonianze di alcune persone.

"Voglio ringraziare gli agenti per il loro tempestivo lavoro investigativo, che ha portato in pochi giorni all’identificazione del responsabile - ha detto Francesco Frutti, dirigente della Municipale dell'Unione Valdera - questo episodio conferma l’importanza della presenza capillare delle forze dell’ordine e della tecnologia a tutela del nostro patrimonio e della sicurezza urbana. Questi risultati sono la dimostrazione dell’attenzione costante dedichiamo alla tutela della città, sia nelle sue manifestazioni artistiche, sia nelle tradizioni condivise dalla comunità".

Il 23enne è stato così deferito all'autorità giudiziaria, con l'accusa di danneggiamento aggravato, che prevede pene fino a 5 anni di reclusione e multa fino a 10mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Artigiano, commerciante, formatore e collezionista: la città saluta una grande figura della cultura, alimentata nella sua Galleria Il Germoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità