Cronaca mercoledì 23 ottobre 2024 ore 19:00
Rissa alla fiera, denunciato un minorenne
A conclusione delle indagini svolte dalla Polizia Municipale, un ragazzo è stato identificato e denunciato per lesioni personali
PONTEDERA — Un giovanissimo è stato individuato e denunciato come l'aggressore di un altro ragazzo nella rissa scoppiata nel primo fine settimana della fiera. A seguito della zuffa, l'aggredito, anche lui minorenne, è stato ricoverato e sottoposto a un intervento chirurgico urgente, con il rischio di perdere un occhio.
A curare le indagini sono stati gli agenti di Polizia Municipale di Pontedera. Ascoltati diversi testimoni e visionate ore di video girati dalle telecamere di sicurezza presenti sul posto, alla fine è stato individuato il minorenne, residente in un comune della Valdera.
Quest'ultimo è stato così denunciato per lesioni personali e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti, dandosi alla fuga subito dopo il fatto.
"Grazie al nostro impegno costante e alle indagini scrupolose, siamo riusciti a identificare e denunciare il responsabile dell'aggressione - ha commentato Francesco Frutti, dirigente della Municipale - la sicurezza dei cittadini è e rimarrà una nostra priorità".
Nelle settimane successive all'aggressione, anche per la presenza costante degli agenti di Polizia Locale e Polizia di Stato, oltre che dei militari dell'Arma dei Carabinieri e degli steward, la fiera si è svolta regolarmente senza grosse criticità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI