Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica martedì 15 ottobre 2024 ore 15:00

"Contro le baby gang serve più aggregazione"

Da Fratelli d'Italia la richiesta all'amministrazione comunale: aprire uno spazio per far socializzare i giovani e dar vita anche allo skate park



PONTEDERA — Il caso dell'aggressione di un ragazzonei primi giorni della fiera di Pontedera, non è l'unico, ma soltanto uno dei molti avvenuti nei giorni scorsi. Tanto che, per Matteo Bagnoli, capogruppo in Consiglio comunale di Fratelli d’Italia, Daniela Luperini, vicesegretaria della sezione pontederese del partito, e Christian Nannipieri, responsabile Gioventù Nazionale Pontedera e Valdera, ci sono tutti i motivi per parlare di baby gang.

"Un'emergenza intollerabile - ha detto Luperini - quello è tato l'ennesimo di una lunga serie di episodi di violenza giovanile, che purtroppo avvengono nella nostra città con inquietante regolarità. La risposta dell’amministrazione comunale arriva in ritardo ed è insufficiente. Il sindaco Matteo Franconi ha messo in campo soluzioni di facciata".

Per Fratelli d'Italia, il fenomeno a Pontedera non nasce oggi. "Manca una visione a lungo termine per affrontare il disagio giovanile - ha aggiunto Nannipieri - non ci sono strutture adeguate, come una ludoteca comunale, né spazi di aggregazione nei quartieri più difficili, come la Stazione o i Villaggi, lasciando così che il problema continui a peggiorare".

"Presenteremo una mozione nella prossima seduta del Consiglio comunale per chiedere all’amministrazione di individuare uno spazio adatto per l’apertura di un centro di aggregazione giovanile - ha spiegato Bagnoli - questo sarebbe solo un primo passo. È necessario anche creare ulteriori strutture, come lo skate park, una proposta avanzata da Fratelli d’Italia e approvata anni fa anche dalla maggioranza, ma mai realizzata".

"La tutela dei giovani non può avere colore politico - ha concluso - Fratelli d’Italia è pronta a collaborare con l’amministrazione e tutte le forze politiche per individuare soluzioni concrete e durature. Il futuro dei nostri giovani e dei nostri figli è una responsabilità condivisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità