Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA20°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 10:20

Debutta la carta di identità elettronica

Da lunedì a Pontedera debutta la carta di identità elettronica. D'ora in poi non sarà più rilasciato il documento cartaceo



PONTEDERA — Da lunedì 25 settembre a Pontedera non sarà più possibile rilasciare carte di identità cartacee (tranne casi dimostrati di urgenza). Debutta invece la carta di identità elettronica: la nuova carta avrà un numero unico nazionale e verrà rilasciata e spedita dal Ministero nei sei giorni lavorativi seguenti alla richiesta. Nella fase iniziale le richieste saranno gestite su appuntamento, da prendere telefonicamente telefonando ai numeri 0587.299622, 0587.299651, presso gli uffici dell'anagrafe del Comune. 

Grazie alla carta di identità elettronica sarà in futuro possibile sbrigare numerose pratiche on line e scaricare anche i certificati. Il rilascio della nuova carta avrà un costo: 22,21 euro per il rilascio a scadenza, 27,37 per il rilascio a seguito di furto, deterioramento o smarrimento. 

Nella nuova carta di identità elettronica saranno contenute anche le impronte digitali del citadino. Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi ha dichiarato: ”Il Comune di Pontedera compie un altro passo verso il futuro e la modernità. Da oggi i cittadini avranno la possibilità di accedere alla carta d'identità elettronica, uno strumento nuovo, più completo e sicuro. Ritengo che sia questo il modo giusto per andare incontro alle esigenze di una società in continua evoluzione. Ringrazio il personale comunale che ha accettato questa sfida e che ci permette di tagliare anche questo traguardo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli