Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 09:47
Decine di volontari raccolgono la plastica

Iniziativa con decine di volontari che hanno raccolto plastica al parco fluviale, ai laghi, al parcheggio Cineplex e nelle zone limitrofe
PONTEDERA — Ieri anche a Pontedera, grazie ai referenti di zona dell'associazione, Rossella Sabatini e Massimo Vitone che hanno organizzato la manifestazione in collaborazione con l’assessorato all’ambiente, si è svolta l'iniziativa di raccolta "Plastic free" dal parco fluviale di La Rotta fino al parcheggio del Cineplex, comprendendo anche strade limitrofe e la zona dei laghi Braccini.
Più di cento i volontari impegnati, che hanno raccolto una grande quantità di plastica.
"Si tratta solo dell’inizio di un percorso che prevede altri futuri appuntamenti di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente ed a rendere Pontedera sempre più libera dalla plastica e quindi sempre più bella", ha detto l'assessore all'ambiente Belli. "Ringrazio Geofor per il supporto costante in tutte le iniziative di sensibilizzazione sui temi ambientali; in particolare, per questa tipologia di evento, fornendo i dpi necessari e garantendo lo smaltimento dei rifiuti raccolti“.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI