Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 06 aprile 2025 ore 07:43

Decine di nuovi alberi nel cortile della scuola

La messa a dimora dei nuovi alberi
La messa a dimora dei nuovi alberi
Foto di: Comune di Pontedera / Facebook

Le piante ad alto fusto sono state piantate nel perimetro del Polo scolastico Carlesi, portando a 50 il numero di alberi che ombreggiano l'edificio



PONTEDERA — Trentasette nuovi alberi a ombreggiare l'area del Polo scolastico Dino Carlesi: la messa a dimora delle piante ad alto fusto, avvenuta nei giorni scorsi, porta a 50 il numero di alberi che contribuiranno alla protezione e all'ombreggiatura della scuola.

"L'iniziativa - spiega il Comune - è stata portata a termine grazie all'impegno dei Lions Club Pontedera, anche grazie al contributo di Ecofor Service e in collaborazione con il Comune di Pontedera, nell'ambito del progetto Carbon Free portato avanti dai Lions".

Una rappresentanza di alunni di primaria e secondaria, assieme alle insegnanti, ha partecipato alla mattinata ascoltando anche l'illustrazione tecnica di Luigi Favilli, in rappresentanza dell'azienda che ha eseguito le opere.

Per l'Amministrazione Comunale erano presenti Mattia Belli e Alessandro Puccinelli, assieme al presidente di Lions Club Pontedera Luca Della Santina e alla dirigente scolastica Maura Biasci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica