Attualità sabato 01 febbraio 2025 ore 19:30
Di nuovo la piena, chiusa via Maremmana

Le piogge hanno ingrossato l'Era, con la piena in transito in queste ore: allagati i campi circostanti al ponte che collega Ponsacco e Val di Cava
PONTEDERA — Esattamente come a Ottobre dello scorso anno, con il transito della piena dell'Era dopo l'ennesima nottata di temporali incessanti, via Maremmana è stata chiusa al traffico.
"È stata chiusa al transito via Maremmana, nella zona di Treggiaia, a causa del passaggio dell' ondata di piena del fiume Era - ha spiegato Mattia Belli, assessore alla Protezione civile di Pontedera - la zona interessata dall' allagamento è il tratto finale di via Maremmana, che porta verso Ponsacco e via della Conca".
La situazione, comunque, non desta particolari preoccupazioni. Nel frattempo, comunque, è stato chiuso il sottopasso della ferrovia di via Maremmana, nella zona tra Pontedera e Fornacette.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI