Sport giovedì 02 settembre 2021 ore 10:45
Dieci anni di Randonnée

L'anno scorso, causa Covid, la corsa non si è svolta ma quest'anno le Mountain bike sono pronte a tornare nelle colline della Valdera
PONTEDERA — Le colline della Valdera sono pronte a ospitare la nona edizione della Randonnée. La prima edizione, come spiegano gli organizzatori "nacque quasi per gioco nell'Ottobre del 2012, in occasione della fiera di Pontedera, quando organizzammo la nostra prima Randonnée cicloturistica. Da allora l'abbiamo ripetuta fino ad oggi con la stessa passione e la stessa voglia di vivere lo sport e la natura circostante in maniera del tutto spensierata e all’insegna dei valori più veri di questa vita: l’amicizia e lo stare in compagnia".
L'appuntamento, dopo la pausa del 2020 causa pandemia di Covid-19, è per domenica 5 Settembre al circolo Galimberti di Pontedera. Tra le 7 e le 8 è prevista la consegna del pettorale e alle 8,30 la partenza. Sarà la nona edizione, visto che lo scorso anno non si è disputata
Nell'edizione del 2019 hanno partecipato oltre 700 biker, nonostante le avverse condizioni metereologiche.
Domenica i percorsi a disposizione dei partecipanti sono 4, uno da 120 chilometri e gli altri da 100, 80 e 40. Lungo le strade sono 7 i punti di ristoro previsti.
"La filosofia della Randonnée - hanno detto ancora gli organizzatori - è quella di condividere uno sport non competitivo, naturale, senza il gravame del cronometro né della sfida, ma a diretto contatto con le bellissime colline che circondano i nostri borghi".
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della corsa. In fondo all'articolo potete vedere il video di presentazione dell'edizione 2021.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|