Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 10:07
Dispositivi elettronici per gli anziani

Televisione, tablet e casse per le attività del centro diurno per anziani a La Rotta. La proposta ha avuto il consenso unanime
PONTEDERA — "Per integrare le attività Centro Diurno per Anziani de La Rotta e trovare soluzioni alle difficoltà che gli anziani hanno vissuto in questo lungo periodo di isolamento", la Commissione Consiliare “Sociale e Sanità” ha proposto all’Amministrazione Comunale di acquistare dispositivi elettronici (televisore, tablet, casse) per organizzare scambi a distanza.
L’iniziativa, sostenuta da tutte le forze politiche consiliari, ha coinvolto alcune associazioni che hanno dato vita a un calendario di opportunità per gli anziani che frequentano il centro.
L'assessore Carla Cocilova ha parlato di "Una piccola iniziativa che pone al centro il diritto della terza età a un benessere integrato, che si basi anche e soprattutto sulle relazioni."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI