Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca lunedì 18 gennaio 2016 ore 12:00

Dna, Rifondazione chiede consiglio comunale aperto

Il partito critica la latitanza delle istituzioni sul caso della cooperativa che ha annunciato l'esubero di 17 operai. Lavoratori ancora in presidio



PONTEDERA — "Come Rifondazione chiediamo al Sindaco di Pontedera di convocare quanto prima un consiglio comunale aperto con i lavoratori e le organizzazioni sindacali, un primo passo minimo e doveroso in una vicenda che non promette bene". Interviene così Rifondazione Comunista nella vicenda dei licenziamenti alla Dna, cooperativa che gestisce in subappalto il polo logistico Piaggio.

Intanto questa mattina alle 5 i lavoratori hanno continuato il blocco dei cancelli d'entrata dei magazzini e montato un gazebo. Intorno alle 9 il direttore della Dna ha chiesto d'incontrare la rappresentanza sindacale per convincerla a togliere il presidio, ma ha rifiutato di ritirare le quattro lettere di licenziamento. "Il blocco dei cancelli - hanno fatto sapere dal sindacato - continuerà fino al ritiro dei licenziamenti".

"Con fare arrogante e sprezzante - spiegano dal partito -, i piccoli amministratori della Dna venerdì 15, durante lo sciopero dei lavoratori dichiarato ad oltranza per il licenziamento politico del delegato dei Cobas Sandro Giacomelli e per l’annunciato esubero di 17 operai, hanno convocato in ufficio due lavoratori consegnandogli le lettere di licenziamento".

"Dna - denunciano da Rifondazione - sta cercando apertamente lo scontro con la complicità della Ceva e della Piaggio, che non stanno intervenendo".

Il partito si rivolge direttamente al sindaco: "Le istituzioni non possono non conoscere la situazione che da giorni è su tutta la stampa ma ancora latitano e non intervengono, eppure tutto ciò sta accedendo nel territorio di Pontedera sotto gli occhi indifferenti del sindaco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura