Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport domenica 20 dicembre 2015 ore 21:30

Pontedera domina il Santarcangelo

Finisce 2-0 il match al Mannucci e i granata volano al quinto posto in classifica



PONTEDERA — Un'altra bella e meritata vittoria dopo quella di Carrara lancia il Pontedera al quinto posto, cancella la maledizione delle sconfitte subite nelle precedenti quatttro gare prenatalizie e rafforza la pozione di Scappini, autore di un gran gol, al comando della classifica dei cannonieri con 14 reti. Eppure c'è stata un po' d'apprensione nel finale al quale i granata si sono presentati con un solo gol di vantaggio subendo l'inevitabile pressione dei romagnoli, fino a quel momento inoffensivi e dominati dai granata, per cui c'è voluta una bella uscita di Cardelli per evitare la beffa. Al '94 è invece arrivato il raddoppio di Cesaretti dopo diverse occasioni clamorosamente sprecate, un palo di Bonaventura e un paio di rigori, soprattutto quello su Di Santo tratenuto per la maglia in area, negati dall'arbitro.

Tutto e meritatamente bene, comunque, quel che finisce bene. E prospettive anche di un buon girone di ritorno, con qualche speranzella di play off, se la squadra di Indiani continuerà a giiocare così, o magari meglio anche con l'atteso,ma non ancora ufficializzato ritorno di Luperini, acquistato in estate dalla Iuventus e girato alla Pro Vercelli dove non si è trovato molto bene. Anche col Santarcangelo il migliore è stato Disanto, ma in un quadro che va da abbondanti sufficienze a bei voti, per tutti. L'unica nota non felice è però la contestazione dei tifosi organizzati che all'ingresso hanno distribuito un volantino di critica alla società che a loro giudizio non li sostiene e con l'annuncio della rottura con la società stessa pur continuando a seguire la squadra.

FORMAZIONI

Pontedera: Cardelli, Gemignani A, Sanè, Risaliti, Polvani, Videtta, Disanto (Cesaretti dall'83°), Gemignani D, Scappini, Della Latta, Bonaventura (Gioè dal 70°).

Santarcangelo: Nardi, Zamagni, Mordini, Obeng, Drudi ( Palmieri dall'80°), Capitanio, Romano (Deraspini dal 62°), Arrigoni, Guidone, Margiotta, De Vena (Venitucci dal 52°).

ARBITRO: Affatato di Vicenza

MARCATO: Scappini al 27°, Cesaretti al 94°Angoli 9 a 3 per il Pontedera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica