QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Sport domenica 20 dicembre 2015 ore 21:30

Pontedera domina il Santarcangelo

Finisce 2-0 il match al Mannucci e i granata volano al quinto posto in classifica



PONTEDERA — Un'altra bella e meritata vittoria dopo quella di Carrara lancia il Pontedera al quinto posto, cancella la maledizione delle sconfitte subite nelle precedenti quatttro gare prenatalizie e rafforza la pozione di Scappini, autore di un gran gol, al comando della classifica dei cannonieri con 14 reti. Eppure c'è stata un po' d'apprensione nel finale al quale i granata si sono presentati con un solo gol di vantaggio subendo l'inevitabile pressione dei romagnoli, fino a quel momento inoffensivi e dominati dai granata, per cui c'è voluta una bella uscita di Cardelli per evitare la beffa. Al '94 è invece arrivato il raddoppio di Cesaretti dopo diverse occasioni clamorosamente sprecate, un palo di Bonaventura e un paio di rigori, soprattutto quello su Di Santo tratenuto per la maglia in area, negati dall'arbitro.

Tutto e meritatamente bene, comunque, quel che finisce bene. E prospettive anche di un buon girone di ritorno, con qualche speranzella di play off, se la squadra di Indiani continuerà a giiocare così, o magari meglio anche con l'atteso,ma non ancora ufficializzato ritorno di Luperini, acquistato in estate dalla Iuventus e girato alla Pro Vercelli dove non si è trovato molto bene. Anche col Santarcangelo il migliore è stato Disanto, ma in un quadro che va da abbondanti sufficienze a bei voti, per tutti. L'unica nota non felice è però la contestazione dei tifosi organizzati che all'ingresso hanno distribuito un volantino di critica alla società che a loro giudizio non li sostiene e con l'annuncio della rottura con la società stessa pur continuando a seguire la squadra.

FORMAZIONI

Pontedera: Cardelli, Gemignani A, Sanè, Risaliti, Polvani, Videtta, Disanto (Cesaretti dall'83°), Gemignani D, Scappini, Della Latta, Bonaventura (Gioè dal 70°).

Santarcangelo: Nardi, Zamagni, Mordini, Obeng, Drudi ( Palmieri dall'80°), Capitanio, Romano (Deraspini dal 62°), Arrigoni, Guidone, Margiotta, De Vena (Venitucci dal 52°).

ARBITRO: Affatato di Vicenza

MARCATO: Scappini al 27°, Cesaretti al 94°Angoli 9 a 3 per il Pontedera



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità