Attualità venerdì 17 giugno 2022 ore 14:15
Donazioni di sangue, il Palp diventa rosso

Luci rosse sulla facciata del Palazzo pretorio in piazza Curtatone: un gesto per sensibilizzare sulla donazione del sangue durante l'emergenza
PONTEDERA — L'emergenza del sangue tinge di rosso il Palazzo pretorio. Anche a Pontedera, infatti, dopo l'appello del dottor Fabrizio Niglio, l'amministrazione ha deciso di sensibilizzare sul dono per garantire le trasfusioni quotidiane e affrontare con efficienza le operazioni chirurgiche e le emergenze.
Per questo, di notte, Palazzo pretorio è illuminato di rosso, per richiamare l'importanza della donazione di sangue e plasma: un gesto di grande valore, semplice, anonimo e sicuro.
"È importante coinvolgere la cittadinanza per far capire a tutti l'importanza della donazione - ha detto Luigi Guido Conti, presidente di Fratres Pontedera - dico sempre che basta mezz'ora della propria giornata per salvare una vita umana".
"Dopo due anni di pandemia è necessario riattivare i rapporti con tutti i donatori e lavorare con scuole e società sportive per trovarne di nuovi - ha concluso Silvano Ciompi di Avis Pontedera - l'iniziativa di questi giorni non è solo simbolica ma è un segnale di impegno collettivo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI