Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità venerdì 17 giugno 2022 ore 14:15

Donazioni di sangue, il Palp diventa rosso

Il Palazzo pretorio illuminato di rosso

Luci rosse sulla facciata del Palazzo pretorio in piazza Curtatone: un gesto per sensibilizzare sulla donazione del sangue durante l'emergenza



PONTEDERA — L'emergenza del sangue tinge di rosso il Palazzo pretorio. Anche a Pontedera, infatti, dopo l'appello del dottor Fabrizio Niglio, l'amministrazione ha deciso di sensibilizzare sul dono per garantire le trasfusioni quotidiane e affrontare con efficienza le operazioni chirurgiche e le emergenze.

Per questo, di notte, Palazzo pretorio è illuminato di rosso, per richiamare l'importanza della donazione di sangue e plasma: un gesto di grande valore, semplice, anonimo e sicuro.

"È importante coinvolgere la cittadinanza per far capire a tutti l'importanza della donazione - ha detto Luigi Guido Conti, presidente di Fratres Pontedera - dico sempre che basta mezz'ora della propria giornata per salvare una vita umana".

"Dopo due anni di pandemia è necessario riattivare i rapporti con tutti i donatori e lavorare con scuole e società sportive per trovarne di nuovi - ha concluso Silvano Ciompi di Avis Pontedera - l'iniziativa di questi giorni non è solo simbolica ma è un segnale di impegno collettivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Chiesa del Crocifisso, il primo cittadino ha detto si alla dottoressa Chiara Lelli. Presenti politici, autorità e tanti pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità