Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 16:05

Lotti, 2 pazienti curate con anticorpi monoclonali

Sono due over 60. Da Asl hanno chiarito che questa cura è utilizzata in persone malate di Covid-19 con sintomi lievi ma a rischio peggioramento



PONTEDERA — Nell'ospedale Lotti sono stati curati con gli anticorpi monoclonali i primi due pazienti malati di Covid-19. Meno di un mese fa aveva destato molto stupore e fiducia la notizia dei 22 pazienti guariti grazie a questi anticorpi

Asl nord ovest ha spiegato che "i sanitari pontederesi, dopo aver valutato la corrispondenza con i criteri presenti nelle linee guida nazionali dettate dell’Agenzia del farmaco (Aifa), hanno proposto l’innovativa terapia a due pazienti, due donne, di 61 e 64 anni. Il trattamento con anticorpi monoclonali ha l'obiettivo di impedire, in pazienti con sintomi lievi ma a rischio di peggioramento, l’aggravamento della malattia". 

Da Asl hanno chiarito: "La somministrazione di questa terapia, infatti, è indicata esclusivamente per una determinata e circoscritta categoria di pazienti positivi al coronavirus, che abbiano condizioni cliniche lievi o moderate (che non hanno quindi necessità di essere ricoverati in ospedale) e che presentino alcuni specifici fattori di rischio. Ad oggi, in tutta l'Asl nord ovest, sono circa 50 i pazienti positivi al Covid 19 trattati con gli anticorpi monoclonali, tutti con esito soddisfacente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno bloccato la cessione nel centro città: sequestrate cocaina, hashish, soldi in contanti e un bilancino di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura