Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona

Attualità mercoledì 19 febbraio 2025 ore 14:00

Due mesi in più per la mostra su Babb

Daniel Pennac e l'assessore Mori all'ingresso della mostra al Palp

Le sale del Palp continueranno ad accogliere i curiosi fino al prossimo 11 Maggio. Mori: "Registriamo un interesse in continuo aumento"



PONTEDERA — L'esposizione delle opere di Babb, nome d'arte di Giorgio dal Canto, ospitata all'interno delle sale del Palp, non chiuderà a Marzo. Bensì, su decisione dell'amministrazione comunale e della Fondazione per la Cultura Pontedera, la mostra proseguirà sino al prossimo 11 Maggio.

"Nelle ultime settimane - ha detto Francesco Mori, assessore alla Cultura - abbiamo registrato un interesse crescente verso la mostra, con la corposa partecipazione delle scuole del territorio e visitatori in aumento, soprattutto nei weekend. Sabato scorso abbiamo avuto l'onore di accompagnare, nelle sale del Palp, lo scrittore di fama internazionale Daniel Pennac e solo pochi giorni prima abbiamo accolto l'attore Flavio Insinna".

"In entrambi i casi c'è stata grande attenzione verso l'artista, il significato delle sue opere e in generale verso la cultura del territorio - ha aggiunto - Palazzo Pretorio ha dato casa definitiva anche ai bozzetti di Enrico Baj, realizzati per il suo celebre Muro. E anche in questo caso la risposta è stata positiva, con una grande curiosità dei visitatori per quanto viene raccontato nella sala a lui dedicata".

L’esposizione, dal titolo Vita, Opera e “Bugia”, si avvale di opere provenienti in gran parte dalla collezione privata di Giuseppe Diomelli, con alcuni preziosi inediti e da quelle di Nocchi e Polidori e di alcune sale animate da soluzioni immersive e teatrali. Il tutto con la regia di Alberto Bartalini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su tre paratoie dell'opera di presa della Regione: obiettivo alleggerire il carico sul fiume. Continua imperterrita la pioggia lungo il suo corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità