Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 27 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina

Attualità venerdì 14 febbraio 2025 ore 11:20

Un tour alla scoperta di Piaggio e Babb

La Vespa decorata da Babb nella sala del Palp

Per due sabati consecutivi, tra Museo Piaggio e Palp, lo storico Michele Quirici accompagnerà dei visitatori tra le foto e le opere di Dal Canto



PONTEDERA — Doppio appuntamento, sotto la guida di Michele Quirici, per scoprire le due mostre ospitate a Pontedera. È la doppia iniziativa della Fondazione per la Cultura Pontedera, che sabato 15 e sabato 22 Febbraio aprirà le porte del Museo Piaggio e del Palp ai curiosi.

Nel primo caso, infatti, si potrà visitare la mostra dedicata ai 100 anni dello stabilimento pontederese della Piaggioinaugurata a Dicembre scorso; quindi, nelle sale del Palp, l'esposizione delle opere di Babb, nome d'arte di Giorgio Dal Canto, raccolte nel percorso "Vita, Opera e Bugia". Il tour inizierà alle 16 al Museo Piaggio e si concluderà alle 18,30 al Palp.

Per prenotarsi e far parte del gruppo che seguirà il percorso guidato, durante cui lo storico Michele Quirici accompagnerà i partecipanti anche con aneddoti e curiosità sulla città, occorre inviare una mail a info.fondazionepontedera@gmail.com . La mostra al Museo Piaggio è ad accesso gratuito mentre al Palp è previsto, per i partecipanti, un ingresso ridotto a soli 3 euro. Il costo della guida è di 60 euro a gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per inviare pacchi e ritirare la pensione ci si dovrà rivolgere agli sportelli collocati in un container nel parcheggio di via Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità