Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 14 settembre 2024 ore 09:30

Due ulivi secolari in memoria di Rosa e Tina

Le due piante sono state collocate nel giardino della scuola Gandhi, in memoria della maestra e dell'assistente specialista recentemente scomparse



PONTEDERA — Da ieri, nel giardino dell'istituto comprensivo Gandhi, ci sono due ulivi in memoria della maestra Rosa Fusco e dell'assistente specialistica Tina Spitaleri, recentemente scomparse.

I due ulivi sono stati piantati ieri nel corso di una cerimonia alla quale hanno preso parte la dirigenza scolastica, docenti, genitori, alunni, i familiari di Fusco e Spitaleri e, in rappresentanza del Comune di Pontedera, l'assessore Francesco Mori. 

Un modo per onorarne la memoria e celebrare al tempo stesso l'impatto avuto da entrambe sulla vita scolastica dell'istituto. Gli ulivi piantati, spiega una nota del Comune di Pontedera, sono "Secolari e maestosi, simbolo di rinnovamento, cambiamento e rinascita, pace e forza vitale capace di rigenerare nuova vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca