QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°26° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Attualità domenica 30 settembre 2018 ore 06:30

Pontedera e Volterra per l'allattamento materno

Il 2 ottobre, per la settimana dedicata all'allattamento al seno, due iniziative promosse dall'Asl sono organizzate a Villa Crastan e al Consultorio



PONTEDERA — Due iniziative promosse dall'Asl nella città della Vespa e sul colle etrusco in occasione della Settimana per l’Allattamento Materno.

Il primo appuntamento è il 2 ottobre alle 15,30 a Villa Crastan dove, con il supporto di personale specializzato, sarà possibile prendere contatto con il massaggio neonatale, la danza in gravidanza ed in fascia, la medicina cinese in gravidanza e puerperio, la lettura per i bimbi da 6 mesi ad 1 anno, lo svezzamento e le tecniche di disostruzione e tutto quanto c’è all’interno del consultorio.

All’interno della Villa è stato allestito punto cambio neonato, un punto bimbi in fascia e un trucca bimbi e pance.
Il pomeriggio si schiuderà con una passeggiata di gruppo fino al Comune di Pontedera.

A Volterra invece, sempre il 2 ottobre, dalle 17 al Consultorio, i pediatri e le ostetriche incontreranno le mamme per facilitare la condivisione delle diverse esperienze.

La settimana per l’allattamento al seno che si svolge ogni anno dal 1 al 7 di ottobre raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, governi, ed enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno, utilizzando un tema diverso ogni anno. Quest’anno il motto è “Allattamento: base per la vita”. Infatti, l’allattamento ottimale contribuisce a prevenire ogni forma di malnutrizione con effetti positivi permanenti sui bambini e sulle madri. Allattare è una decisione che va a vantaggio del clima e garantisce la sicurezza alimentare anche in situazioni di crisi. Proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento è fondamentale per la salute del nostro pianeta e della sua popolazione. Oltre a essere il caposaldo per una sana crescita infantile, l’allattamento è anche alla base dello sviluppo di ogni paese. È il grande livellatore che può contribuire a interrompere il circolo della povertà.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica