Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 30 settembre 2018 ore 06:30

Pontedera e Volterra per l'allattamento materno

Il 2 ottobre, per la settimana dedicata all'allattamento al seno, due iniziative promosse dall'Asl sono organizzate a Villa Crastan e al Consultorio



PONTEDERA — Due iniziative promosse dall'Asl nella città della Vespa e sul colle etrusco in occasione della Settimana per l’Allattamento Materno.

Il primo appuntamento è il 2 ottobre alle 15,30 a Villa Crastan dove, con il supporto di personale specializzato, sarà possibile prendere contatto con il massaggio neonatale, la danza in gravidanza ed in fascia, la medicina cinese in gravidanza e puerperio, la lettura per i bimbi da 6 mesi ad 1 anno, lo svezzamento e le tecniche di disostruzione e tutto quanto c’è all’interno del consultorio.

All’interno della Villa è stato allestito punto cambio neonato, un punto bimbi in fascia e un trucca bimbi e pance.
Il pomeriggio si schiuderà con una passeggiata di gruppo fino al Comune di Pontedera.

A Volterra invece, sempre il 2 ottobre, dalle 17 al Consultorio, i pediatri e le ostetriche incontreranno le mamme per facilitare la condivisione delle diverse esperienze.

La settimana per l’allattamento al seno che si svolge ogni anno dal 1 al 7 di ottobre raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, governi, ed enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno, utilizzando un tema diverso ogni anno. Quest’anno il motto è “Allattamento: base per la vita”. Infatti, l’allattamento ottimale contribuisce a prevenire ogni forma di malnutrizione con effetti positivi permanenti sui bambini e sulle madri. Allattare è una decisione che va a vantaggio del clima e garantisce la sicurezza alimentare anche in situazioni di crisi. Proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento è fondamentale per la salute del nostro pianeta e della sua popolazione. Oltre a essere il caposaldo per una sana crescita infantile, l’allattamento è anche alla base dello sviluppo di ogni paese. È il grande livellatore che può contribuire a interrompere il circolo della povertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica