Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA14°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bucarest, la voragine si apre all'improvviso: cadono mamma e figlio
Bucarest, la voragine si apre all'improvviso: cadono mamma e figlio

Attualità giovedì 20 settembre 2018 ore 12:36

Vaccini, nessuno escluso a Pontedera

L'assessora alla pubblica istruzione, Liviana Canovai
L'assessora alla pubblica istruzione, Liviana Canovai

Lo dice l'assessora alla pubblica istruzione Canovai, che parla però di accertamenti in atto di Asl: "Mi auguro che i bambini siano tutti vaccinati"



PONTEDERA — Mentre a Firenze, per fare un esempio vicino, 36 bambini sono stati per ora esclusi dalle scuole dell'infanzia e primarie, a Pontedera, e sempre per ora, non è stato escluso nessuno

Lo dice l'ex preside e assessore alla pubblica istruzione, Liviana Canovai, dopo aver fatto una prima ricognizione su questo tema-problema che ha sollevato e continua a sollevare contrasti e polemiche, anche politiche, in tutta Italia. 

"Per ora nessuno è stato escluso - ribatte la professoressa Canovai - ma ci sono procedure di accertamento in corso da parte della Asl e di altri enti predisposti a questo tema, per assicurare il rispetto della legge che tutela tutti i bambini". 

Ci saranno esclusioni anche qua? "Non lo so, non posso saperlo - risponde l'assessore che anche nell'amministrazione di Palazzo Stefanelli ha mantenuto lo stesso impegno e attaccamento alla scuola che aveva dimostrato come insegnante e preside - perché queste procedure non sono svolte dalle amministrazioni comunali e, come è giusto, e perché vengono portate avanti nel rispetto della privacy, ancor più necessaria trattandosi di bambini. Mi auguro che i bambini siano tutti vaccinati ma può darsi che qualche decisione negativa venga presa anche qui. Ma per il momento, ripeto, non ci sono state esclusioni".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In via della Lama un uomo di 57 anni è stato recuperato e messo al sicuro dai Vigili del Fuoco per poi essere trasportato a Cisanello dall'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca