Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità giovedì 20 settembre 2018 ore 12:36

Vaccini, nessuno escluso a Pontedera

L'assessora alla pubblica istruzione, Liviana Canovai
L'assessora alla pubblica istruzione, Liviana Canovai

Lo dice l'assessora alla pubblica istruzione Canovai, che parla però di accertamenti in atto di Asl: "Mi auguro che i bambini siano tutti vaccinati"



PONTEDERA — Mentre a Firenze, per fare un esempio vicino, 36 bambini sono stati per ora esclusi dalle scuole dell'infanzia e primarie, a Pontedera, e sempre per ora, non è stato escluso nessuno

Lo dice l'ex preside e assessore alla pubblica istruzione, Liviana Canovai, dopo aver fatto una prima ricognizione su questo tema-problema che ha sollevato e continua a sollevare contrasti e polemiche, anche politiche, in tutta Italia. 

"Per ora nessuno è stato escluso - ribatte la professoressa Canovai - ma ci sono procedure di accertamento in corso da parte della Asl e di altri enti predisposti a questo tema, per assicurare il rispetto della legge che tutela tutti i bambini". 

Ci saranno esclusioni anche qua? "Non lo so, non posso saperlo - risponde l'assessore che anche nell'amministrazione di Palazzo Stefanelli ha mantenuto lo stesso impegno e attaccamento alla scuola che aveva dimostrato come insegnante e preside - perché queste procedure non sono svolte dalle amministrazioni comunali e, come è giusto, e perché vengono portate avanti nel rispetto della privacy, ancor più necessaria trattandosi di bambini. Mi auguro che i bambini siano tutti vaccinati ma può darsi che qualche decisione negativa venga presa anche qui. Ma per il momento, ripeto, non ci sono state esclusioni".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il popolare fantino è deceduto ieri a Bolgheri in seguito ad un incidente stradale. Aveva mosso i suoi primi passi proprio a Bientina
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alvarina Migliarini Ved. Gracci

Lunedì 17 Maggio 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca