Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro martedì 26 marzo 2019 ore 18:29

Elezioni Rsu Piaggio, Usb annuncia ricorso

L'Unione sindacale di base denuncia "gravi irregolarità nello svolgimento delle operazioni di scrutinio" e chiede l'annullamento della votazione



PONTEDERA — "Come Unione Sindacale di Base - scrivono dal sinadacato - denunciamo gravi irregolarità nello svolgimento delle operazioni di scrutinio relative alle elezioni RSU/RLS nello stabilimento Piaggio di Pontedera.

A differenza delle passate tornate elettorali, in cui le operazioni di scrutinio si svolgevano in due giorni, quest'anno il lavoro della commissione si è protratto fino alla giornata odierna.
Venerdì scorso il presidente della commissione elettorale aveva riscontrato alcune "irregolarità" nel conteggio delle schede (anche per quanto riguarda i voti relativi alla nostra organizzazione) e aveva chiesto di sigillare le urne e i verbali per eseguire il riconteggio in un momento successivo. 

La Commissione si è quindi riunita nuovamente nella giornata di ieri alle ore 8:30. Al nostro membro di commissione è stato negato il permesso sindacale per recarsi nella sala RSU e il Presidente ha comunque deciso di procedere all'apertura dei sigilli. Per diverse ore non abbiamo avuto modo di sapere cosa stesse succedendo e quali erano queste "irregolarità" riscontrate. In compenso sono saltate fuori altre schede che prima non erano state conteggiate.

Questa mattina il presidente della commissione si è rifiutato di mettere a verbale l'assenza del nostro membro di commissione durante la riunione del giorno prima. Da giorni girano risultati non ufficiali ogni volta diversi.

Come Unione Sindacale di Base non possiamo accettare queste assurde dinamiche e abbiamo annunciato la volontà di fare ricorso per annullare la votazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca