Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 15:06

"Covid? In Valdera aumento di contagi"

La sede dell'Unione Valdera
La sede dell'Unione Valdera

I sette sindaci dell'Unione Valdera: "La battaglia è tutt'altro che vinta. Abbiamo chiesto a Rossi di poter emanare ordinanze più restrittive"



PONTEDERA — Il virus non è stato sconfitto e l’emergenza è ancora in corso, come confermato dalla proroga delle misure adottate dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte

I sette sindaci dell’Unione Valdera, cioè Arianna Cecchini, Dario Carmassi, Marco Gherardini, Mirko Terreni, Alessio Lari, Matteo Franconi e Cristiano Alderigi hanno lanciato un nuovo appello ai cittadini sottolineando che in Valdera i contagi sono tutt'ora in aumento

“Stiamo vivendo un periodo particolare di questa emergenza - ha detto la presidente dell’Unione, Cecchini - abbiamo notato che con le notizie di un rallentamento del contagio che però riguardano solo certe zone d’Italia e con misure più lasche relative agli spostamenti, troppe persone stanno tornando a muoversi all’interno dei nostri paesi con troppa disinvoltura".

"La percezione che si sta insinuando tra i cittadini è che il pericolo sia alle spalle. Ebbene, è una sensazione assolutamente fasulla che non corrisponde affatto alla realtà. Nei nostri territori registriamo un aumento dei contagi, la Polizia Locale registra un numero più elevato di persone che violano le disposizioni e i medici degli ospedali mi hanno fatto sapere di essere in sofferenza e pregato di rinnovare a tutti l’appello di non uscire di casa. Ho scritto a nome dei sindaci anche al Governatore della Regione, Enrico Rossi e al Presidente di Anci Toscana, Matteo Biffoni per aver la possibilità di emanare ordinanze più restrittive. Vogliamo trovare il modo di obbligare le persone a non uscire e siamo pronti a farlo direttamente se necessario". 

"La battaglia contro il Covid-19 è tutt’altro che vinta. Per avere chance di superare questo triste periodo di emergenza l’unica soluzione plausibile è quella di rimanere il più possibile a casa ed uscire solamente ed esclusivamente per le necessità esplicitate nei vari DPCM”.

Questo l’accorato appello di Cecchini, a nome dei sindaci dell’Unione, ma anche di medici e infermieri dell’Ospedale Lotti di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica