Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della rissa a Bolzano: il lancio di oggetti e lo scontro corpo a corpo tra le vie del centro
Il video della rissa a Bolzano: il lancio di oggetti e lo scontro corpo a corpo tra le vie del centro

Attualità venerdì 26 settembre 2025 ore 07:00

Equilibri cambia forma ma rilancia la sua attività

La titolare Francesca Pau ha deciso di abbandonare la vendita dei libri per dedicarsi alle iniziative dedicate ai bambini, ma anche ai più grandi



PONTEDERA — Dopo quasi nove anni di attività, la libreria Equilibri di Pontedera cambia pagina. Restano intatti l’amore e la passione per le pagine e le storie, ma sotto un'altra forma, che non prevede il servizio di vendita dei libri.

Le attività che continueranno, infatti, sono quelle rivolte a bambini e bambine, come letture animate, laboratori, doposcuola, ludoteca e centri estivi, ma anche quelle per gli adulti, come i gruppi di lettura e discussione, le presentazioni di libri e i cicli di lezioni sui classici della letteratura.

"Ho aperto la libreria spinta dall’idea di creare uno spazio di incontro, un luogo dove trovare sempre cura, accoglienza e un consiglio di lettura adatto a tutti i gusti e momenti della vita - ha spiegato Francesca Pau, titolare di Equilibri - i libri e le storie hanno la capacità di raggiungere persone diverse e creare reti di relazioni bellissime e inaspettate. Questo è quello che è successo fin dall’apertura, a Marzo 2017, con il lavoro fatto insieme al territorio, all’amministrazione comunale, alle biblioteche e alle scuole. L’idea è quella di continuare questa avventura fatta di persone e condivisione di valori, non necessariamente nello spazio che conoscete già, ma restando aperte a collaborazioni libere, con la qualità che ci contraddistingue".

Proprio per questo, Equilibri ha deciso anche di dar vita a una vendita straordinaria di quattro settimane, con sconti fino al 50%, che prenderà il via sabato 4 Ottobre con una festa aperta a tutta la città, con letture, laboratori e attività per grandi e piccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Franconi lancia la proposta: un contrassegno come in Svizzera e Austria per intercettare le risorse per la Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Elezioni