Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ubaldo Pantani e l'imitazione di Leonardo Maria Del Vecchio: «Con 7 miliardi mi sono comprato la Play»
Ubaldo Pantani e l'imitazione di Leonardo Maria Del Vecchio: «Con 7 miliardi mi sono comprato la Play»

Sport Lunedì 09 Febbraio 2026 ore 11:50

Era Volley, una vittoria per iniziare il girone di ritorno

Lorenzo Menichini

La squadra di coach Bulleri ha sconfitto per 3-0 i rivali di Arezzo. L'mvp della giornata è stato il centrale pontederese Lorenzo Menichini



PONTEDERA — Sei vittorie consecutive e subito successo alla prima del girone di ritorno per Era Volleyball Project, che dopo uno stop di quasi un mese al PalaMatteoli regola per 3-0 il Volley Club Arezzo e consolida il quarto posto nella classifica di Serie B.

Dopo un primo set molto contratto e incerto, vinto in rimonta e di misura, i pontederesi si sono scrollati di dosso ruggine e tensioni vincendo i successivi due parziali con buon margine di vantaggio. Essenziale come sempre è stata la capacità di resistere all’aggressività che gli avversari hanno messo in capo ad inizio partita: i biancocelesti hanno lasciato "sfogare" con pazienza gli avversari, rimanendo attaccati alla partita e sfruttando le occasioni buone che hanno permesso di vincere il primo set.

Nel secondo e terzo parziale i ragazzi di coach Michele Bulleri hanno giocato una buona pallavolo fatta di pochi errori e tanta sostanza. I larghi margini di punteggio hanno permesso anche di provare qualche soluzione tattica nuova e di far giocare anche i più giovani, con match point chiuso dal giovane Emanuele Barbone.

Il premio quale migliore giocatore, alla fine, è stato consegnato dal match sponsor di giornata BigMat Fontana Serafino & Figlio al centrale pontederese Lorenzo Menichini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex operaio alla Novicrom e appassionato di arti marziali, è stato il fondatore della palestra Bodyquan, nelle vicinanze della stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Cronaca