Attualità venerdì 17 ottobre 2025 ore 15:00
Esplosione a Verona, le forze dell'ordine omaggiano i tre Carabinieri

Sirene spiegate e profondo cordoglio di fronte alla Caserma di via Lotti: la commemorazione dei tre militari morti a Castel d'Azzano
PONTEDERA — Anche le forze di Polizia di Pontedera, nella giornata di oggi, venerdì 17 Ottobre, ha reso omaggio ai tre Carabinieri morti a seguito dell'esplosione in un casolare di Castel d'Azzano, in provincia di Verona.
Per i tre Carabinieri deceduti, Marco Piffari, Davide Bernardello e Valerio Daprà, si terranno oggi alle 16, nella Basilica di Santa Giustina a Padova, i funerali di Stato. Alla funzione religiosa, oltre alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, partecipa anche il Capo dello Stato, Sergio Mattarella.
Così com'è successo in altre zone d'Italia, quindi, anche le forze dell'ordine pontederesi, dalla Polizia del Commissariato di piazza Trieste alla Polizia Municipale, hanno voluto dedicare un momento di commemorazione proprio ai tre colleghi morti durante l'esplosione. Cordoglio e commozione, ma anche sirene spiegate per mantenere vivo il ricordo dei tre militari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|