Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sarafine vince X Factor 2023: «Sono felicissima, un'occasione pazzesca»

Attualità martedì 26 settembre 2023 ore 10:15

Ex Cirri e Corridoni, ancora niente di fatto

A sinistra: l'ex centro "Cirri"; a destra: l'ex "Corridoni"

I due immobili, con le relative pertinenze, non hanno trovato acquirenti: il Comune si prepara a pubblicare nuovi bandi d'asta per la vendita



PONTEDERA — Erano rispettivamente il quinto e il sesto tentativo di asta per l'ex centro "Otello Cirri" e per l'ex "Corridoni", ma ancora una volta la vendita non è andata a buon fine ed entrambi i beni rimangono, almeno per il momento, nelle disponibilità del Comune. Entrambe le aste erano state indette lo scorso 2 Agosto.

Per quanto riguarda il centro "Cirri", che si trova in via della Stazione vecchia, proprio di fronte a Villa Crastan, l'asta è stata dichiarata deserta pochi giorni fa. Nessun acquirente, dunque, è risultato interessato a rilevare i due lotti da 186.300 euro e da 333mila euro.

Stesso discorso per l'ex asilo nido di via Corridoni: l'asta è andata deserta e l'immobile e i terreni di pertinenza, messi in vendita per 810mila euro, non sono stati rilevati.

Per entrambe le proprietà, adesso, è probabile un ulteriore tentativo, che se andrà a buon fine, consentirà all'amministrazione comunale di fare cassa e reinvestire quanto ottenuto. Naturalmente, se prevista, i nuovi bandi dovranno prevedere una riduzione del prezzo attualmente in vigore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Visita della campionessa di tennis alla mostra "Scart" che dispone di una sezione dedicata agli sportivi: Martina premiata dal sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità