Toscani in TV venerdì 06 dicembre 2024 ore 08:30
Federico sul palco della Corrida di Amadeus
Castellani, magazziniere di Pontedera, è stato protagonista sul palco della NOVE per lo storico programma televisivo con un suo brano ironico
PONTEDERA — Attore, comico e, soprattutto, cantante. Questo, almeno, è ciò che ha fatto vedere Federico Castellani, pontederese, nel programma della storica Corrida, condotta sul canale 9 da Amadeus.
Castellani, 47 anni e impiegato come magazziniere, conosciutissimo proprio per il suo essere un vero e proprio showman e trascinatore, non si è presentato a caso sul palco televisivo. Lo stesso Amadeus, infatti, ha detto di averlo scelto personalmente. "Una delle cose che mi piace fare, come accaduto a Sanremo, è scegliere le canzoni - - Federico ha un inedito che potrebbe essere, potenzialmente, una hit".
La canzone di Federico, Quaquaraquaqua ma paraparapapappà, non ha ricevuto il gradimento del pubblico, ma è stata invece definita da Valerio Lundini come una sorta di citazione di Pippo Franco, con il suo Che fico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|