Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Politica domenica 23 dicembre 2018 ore 08:54

"Fondazione cultura, vogliamo copia del bilancio"

A chiederlo è il Movimento Cinque Stelle di Pontedera, dopo che in consiglio comunale è stato approvato uno stanziamento di 30mila euro



PONTEDERA — "Nell'ultimo Consiglio Comunale abbiamo votato a favore di una variazione di bilancio per consentire all’Amministrazione Comunale di ricevere il contributo regionale di 30mila euro per la realizzazione della mostra presso il PALP di Galileo Chini Orizzonti d’Acqua”, spiegano dal M5s.

"Poiché per la realizzazione di questa mostra sono stati stanziati ulteriori 10mila euro da parte del Comune, il M5S di Pontedera, nell’ottica di un'assoluta trasparenza comunica che ha chiesto attraverso un accesso agli atti, copia del bilancio della Fondazione per la Cultura di Pontedera.

Considerando che per la fruizione della mostra è previsto un biglietto intero di 8 euro e 6 euro per le riduzioni, pensiamo che sia doveroso per i cittadini sapere come vengono spesi i loro soldi".

"Per questo motivo - concludono dal Movimento - siamo soddisfatti dell’approvazione della legge “Spazza corrotti” fortemente voluta dal M5S e che attendevamo da anni, che tra le altre cose applicherà per le fondazioni, associazioni e comitati, gli obblighi in materia di trasparenza e rendicontazione stabiliti per i partiti o movimenti politici."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità