Politica venerdì 24 giugno 2022 ore 10:00
"Fontana al Duomo, era il momento giusto?"

Dopo la riattivazione della fontana di fronte alla chiesa, il gruppo della Lega chiede spiegazioni: "C'è allarme siccità, perché farla ripartire?"
PONTEDERA — La fontana la Duomo, così come quella in piazza Donna Paola Piaggio al Villaggio, ha ripreso a far sgorgare acqua dopo 5 anni all'asciutto.
Una riattivazione che, però, ha creato una polemica. "La Regione non ha decretato lo stato di emergenza per la siccità come proposto dai nostri consiglieri, anche se si è ripromessa di farlo in seguito - hanno scritto i consiglieri di opposizione appartenenti al gruppo della Lega - il mondo agricolo è in allarme, le culture sono a rischio e lo spettro del razionamento è dietro l'angolo".
"E il nostro Comune cosa fa? - hanno domandato - dopo mesi di inattività, riprende a zampillare la fontana in piazza Duomo. Sicuramente è una goccia nel mare, ma non si poteva trovare un momento migliore, visto il divieto di usi diversi da quelli domestici per l'acqua?"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI