Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA21°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, missili russi su un centro commerciale a Kremenchuk

Politica giovedì 26 maggio 2022 ore 11:30

"Tari, aumenti per residenti e commercianti"

La sala consiliare del Comune di Pontedera

La Lega attacca l'amministrazione sulle tariffe per la bolletta sui rifiuti e il nuovo regolamento: "Nessuno sconto o riduzione come nel 2021"



PONTEDERA — Il nuovo regolamento della Tari finisce nel mirino della Lega. Che, dopo il Consiglio comunale, accusa l'amministrazione di aumentare il costo delle bollette per la cittadinanza e per i negozi.  

"Nell'ultima seduta del Consiglio comunale, l'assessore Belli ha illustrato il nuovo regolamento e le nuove tariffe Tari decantando sconti, riduzioni e jolly - hanno scritto dal gruppo di opposizione - stando a quanto si dice, sembra quasi che alla prossima bolletta i cittadini tireranno un sospiro di sollievo. A ben vedere, però, gli sconti di cui si parla sono di gran lunga inferiori a quelli del 2021".

"All'epoca, scuole, negozi, bar e ristoranti beneficiavano di una riduzione della tariffa variabile del 25%, mentre oggi solo del 6% - hanno specificato - le utenze domestiche, nel 2021, avevano uno sconto del 6%, oggi del 2%. Ecco allora che gli sconti, di fatto, si trasformano in un aumento del costo totale".

"Alla riduzione dello sconto fa seguito l'aumento delle tariffe vere e proprie del 6% circa - hanno proseguito - aumenti che dureranno fino al 2023, quando potremo tornare a parlare di vere scontistiche".

Polemica anche sul servizio di spazzamento, che il gruppo non ritiene efficace. "La maggioranza ha convenuto su un punto fondamentale: lo spazzamento è molto peggiorato nel corso degli anni - hanno concluso - ciò non è certo attribuibile alla popolazione, quanto alla gestione da parte di un gestore unico che, facendosi carico di tutti i servizi relativi ai rifiuti, non riesce a garantire efficienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio a Buti per la prematura scomparsa di Silvio Pioli, grande appassionato di cavalli e contradaiolo di San Rocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Maila Zanatta in Rivelli

Venerdì 24 Giugno 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca