QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Lavoro sabato 03 agosto 2019 ore 08:10

Formare i lavoratori di domani

L'Unione Valdera ha preso in carico 1100 apprendisti per un percorso formativo professionalizzante nell'ambito del progetto Sintesi



PONTEDERA — L’Unione Valdera in prima linea per favorire l’incontro tra imprese e persone in cerca di un inserimento nel mondo del lavoro.

L'Unione si è infatti aggiudicato l’avviso pubblico emanato dalla Regione per la costituzione di un catalogo dell’offerta formativa pubblica nell’apprendistato professionalizzante.

In pratica, il progetto, della durata di 3 anni con termine a ottobre 2020, prevede l'erogazione della formazione pubblica agli apprendisti assunti dalle aziende delle aree Valdera/Valdarno.

L'Unione Valdera è capofila del gruppo di partenariato che vede la presenza di 17 partner accreditati e rappresentativi del mondo del lavoro e della formazione provenienti da settori professionali diversificati per consentire una alta ricaduta significativa in termini professionalizzanti. 

L’obbiettivo dichiarato del progetto è quello di riconnettere la formazione degli apprendisti al mondo del lavoro ricreando un legame costruttivo tra datori di lavoro, apprendisti e offerta formativa pubblica.

Da Marzo 2018 sono stati presi in carico oltre 1100 apprendisti delle imprese area Valdarno/Valdera.



Tag

Regionali, Borgonzoni padre: 'Non mi dispiace per mia figlia'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sondaggi