Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 18 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa cambia se vince il Sì al referendum sulla giustizia: la spiegazione video
Cosa cambia se vince il Sì al referendum sulla giustizia: la spiegazione video

Lavoro Giovedì 10 Aprile 2014 ore 18:17

Lavoro e scuola, se ne parla all'istituto Fermi

L'incontro rivolto a tutti i diplomandi si svolgerà il prossimo 15 aprile



PONTEDERA — L’Itgc Fermi di Pontedera partecipa, da quest'anno, al programma formazione e innovazione per l’Occupazione Scuola & Università – FixO S&U, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

“Nell’ambito di tale programma – dice la preside Cristina Cosci - la scuola offre ai propri studenti di quarta e quinta un servizio di intermediazione mediante la strutturazione di servizi di placement e di orientamento al lavoro e alle professioni. Il servizio mira a coinvolgere i principali attori sociali, del mondo del lavoro e delle professioni allo scopo di agevolare l’attivazione di tirocini formativi, contratti di apprendistato o di lavoro con gli studenti e i diplomati della nostra scuola”.

Nell’ambito di questo progetto l’ITCG Fermi organizza per il prossimo 15 aprile, dalle 8.30 alle 15 nei locali dell'istituto, l’evento Incontro con il lavoro con lo scopo di offrire ai diplomandi occasioni di incontro e confronto con alcuni dei soggetti locali che maggiormente possono influenzare e orientare positivamente le loro scelte professionali: ordini professionali, imprese, agenzie formative e per il lavoro, Centro per l’impiego.

Il programma dell’eventoprevede presentazioni da parte dei suddetti soggetti sul ruolo che svolgono nel contesto economico e sociale del territorio e sui servizi che offrono a favore dei propri utenti. Prevede inoltre la presenza di stand dedicati in cui gli studenti possono ricevere informazioni utili per il loro percorso post diploma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole denuncia un'iniziativa della Ginnastica dinamica militare italiana nella palestra di via Dante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica