QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°34° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 20 agosto 2019

Spettacoli venerdì 12 luglio 2019 ore 07:30

Francesco Bottai al Museo Piaggio

Foto di Officina calze lunghe di Elisa e Susanita
Foto di Officina calze lunghe di Elisa e Susanita

L'ex musicista dei Gatti Mézzi si esibisce nel piazzale del Museo, insieme a Daniele Aiello al pianoforte e Pietro Spitilli al contrabbasso



PONTEDERA — L'appuntamento con Passo dopo di Francesco Bottai (voce, chitarra), Daniele Aiello (pianoforte) e Piero Spitilli (contrabbasso) è per stasera alle 21,30 nel piazzale del Museo Piaggio.

Bottai ha detto: “Lo spettacolo è un viaggio buffo nel mio mondo, fatto di storie e canzoni surreali quanto comiche, attraverso le quali si dipana la narrazione. E’ uno spettacolo di Teatro Canzone, asciutto e sincero, che privilegia l’empatia alla scenografia: un trio Voce, chitarra, piano e contrabbasso. Dopo l’esperienza decennale con I Gatti Mézzi c’è la voglia di allargare gli orizzonti compositivi e testuali per approdare a una forma canzone più ampia e matura, che rispecchi lo stato attuale della mia esistenza. In questo senso mi libero dai vincoli della sola toscanità per sondare la molteplicità dei territori che mi appartengono e mi stimolano. Lo spettacolo è stato pensato e messo in scena con la collaborazione della compagnia teatrale de Gli Omini, compagnia molto attiva sul territorio che ha ormai un’identità vera nell'ambiente teatrale nazionale. L’incontro di queste due sensibilità ha fatto scaturire una rappresentazione inedita e coinvolgente”.

Bottai è nato a Pisa nel 1977, è cantautore e attore di teatro. Nel 2005 fonda, insieme a Tommaso Novi, “I Gatti Mézzi” progetto con il quale incide 6 dischi vendendone oltre 50.000 copie. Nel Maggio 2017 esce “Vite Semiserie”, per l’etichetta Labella e è il suo primo disco solista. Nel 2018, sempre per l’etichetta Labella esce in singolo “Passo dopo”. Nel 2019 prende avvio la collaborazione con Gli Omini, per la messa in scena dello spettacolo di Teatro-Canzone dal titolo “Passo dopo”. Nel marzo del 2019 pubblica il suo primo libro, “Assolo” per Mds.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca