Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Elezioni mercoledì 29 maggio 2019 ore 16:09

Franconi punta a riqualificare i quartieri

Matteo Franconi

Per il candidato sindaco del centrosinistra "Pontedera non è solo corso Matteotti". Le sue proposte per Fuori del Ponte, Stazione e VIllaggi



PONTEDERA — “Pontedera non è solo il Corso Matteotti, il rilancio che daremo alla città partirà anche dai quartieri della Stazione - Villaggi e Fuori del Ponte”. Queste le prima parole del candidato sindaco del centrosinistra, Matteo Franconi, nel riprendere le fila del programma elettorale in vista del ballottaggio del 9 Giugno. 

Partendo dal quartiere della stazione, Franconi propone “un restyling urbanistico a 10 anni”. Tra le operazioni più immediate, pensa allo spostamento della sede della Polizia Municipale nel Palazzo Rota, "mentre più a lungo termine si prevede lo spostamento delle pensiline degli autobus nel piazzale inutilizzato dello scalo merci". "La piazza sarebbe quindi adibita a nuovo uso - spiega in proposito -, e verrebbe collegata da una nuova rampa a via ToscoRomagnola. Nel piano si prevede anche la costruzione di un nuovo plesso scolastico che vada a sostituire la materna del Villaggio Piaggio e le elementari di via XXIV maggio". 

Franconi sottolinea anche l'importanza del collegamento della zona. "Allestire, già da ora, la nuova navetta C, che andrebbe dalla zona del Chiesino fino a piazza Garibaldi, passando proprio dalla Stazione".

Per quanto riguarda il quartiere di Fuori del Ponte, il candidato del centrosinistra rilancia il progetto “Futuribile n.2”, nato dal confronto coi cittadini. “Riqualificazioni delle strutture sportive (copertura della piscina olimpionica comunale, costruzione del nuovo palazzetto dello sport nella zona del mercato ortofrutticolo di via Pacinotti, che verrà spostato dietro la piazza del mercato. Insieme a questo, lavorare sulle strutture scolastiche: ampliamento della materna di via Morandi congiuntamente al completamento dell'istituto Ghandi. 

Nelle intenzioni di Franconi, infine, “risistemare il giardino della Prata e allestire un percorso ciclopedonale tra viale Italia e via De Nicola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica