Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 12:58

Furti a raffica, l'allarme di Belaise

Valentina Belaise

La presidente di Confcommercio Valdera: "Chi ci deve tutelare lo faccia, gli ultimi colpi sono avvenuti alle 21,30, quando la città è ancora vissuta"



PONTEDERA — Nelle ultime settimane si sono registrati diversi furti nei negozi di Pontedera con  vetrine infrante e danni per centinaia di euro. Non tanto per le somme rubate (i commercianti ormai non lasciano soldi in cassa) quanto per i danni agli infissi. 

A lanciare l'allarme è la presidente di Confcommercio Valdera Valentina Belaise: “Non si salva più nessuno e la situazione sta precipitando vertiginosamente. Le attività commerciali non possono diventare dei facili bersagli sui quali chi delinque può agire liberamente e impunemente. Gli ultimi furti sono avvenuti verso le 21,30 di giovedì sera, in un orario in cui la città è ancora frequentata e vissuta. Nel giro di 48 ore sono state prese d'assalto diverse attività commerciali, che hanno subito danni e disagi che dovranno ripagare di tasca propria"

"Oltre a questo - ha aggiunto Belaise - cresce un contemporaneo stato di paura e di insicurezza per chi lavora all'interno di questi negozi. Questa situazione deve cambiare, chiediamo che le istituzioni competenti tutelino il nostro lavoro e le nostre attività, non lasciando impuniti coloro che compiono questi atti, convinti come siamo che la sicurezza è la base di ogni convivenza civile. Convivenza alla quale una città come Pontedera non deve mai rinunciare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità