QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 gennaio 2020

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 12:58

Furti a raffica, l'allarme di Belaise

Valentina Belaise

La presidente di Confcommercio Valdera: "Chi ci deve tutelare lo faccia, gli ultimi colpi sono avvenuti alle 21,30, quando la città è ancora vissuta"



PONTEDERA — Nelle ultime settimane si sono registrati diversi furti nei negozi di Pontedera con  vetrine infrante e danni per centinaia di euro. Non tanto per le somme rubate (i commercianti ormai non lasciano soldi in cassa) quanto per i danni agli infissi. 

A lanciare l'allarme è la presidente di Confcommercio Valdera Valentina Belaise: “Non si salva più nessuno e la situazione sta precipitando vertiginosamente. Le attività commerciali non possono diventare dei facili bersagli sui quali chi delinque può agire liberamente e impunemente. Gli ultimi furti sono avvenuti verso le 21,30 di giovedì sera, in un orario in cui la città è ancora frequentata e vissuta. Nel giro di 48 ore sono state prese d'assalto diverse attività commerciali, che hanno subito danni e disagi che dovranno ripagare di tasca propria"

"Oltre a questo - ha aggiunto Belaise - cresce un contemporaneo stato di paura e di insicurezza per chi lavora all'interno di questi negozi. Questa situazione deve cambiare, chiediamo che le istituzioni competenti tutelino il nostro lavoro e le nostre attività, non lasciando impuniti coloro che compiono questi atti, convinti come siamo che la sicurezza è la base di ogni convivenza civile. Convivenza alla quale una città come Pontedera non deve mai rinunciare”.



Tag

Di Maio esce di casa sorridente per andare al vertice a Palazzo Chigi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica