Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

STOP DEGRADO giovedì 11 maggio 2023 ore 15:15

"Giardino Giovanni Paolo II, serve più sicurezza"

Il giardino "Papa Giovanni Paolo II"

Nello spazio verde di Fuori del Ponte i residui di uno dei giochi per bambini sono un rischio. FdI: "Chiediamo la messa in sicurezza"



PONTEDERA — Degrado e scarsa sicurezza: con queste parole gli esponenti di Fratelli d'Italia, Matteo Bagnoli e Antonio Miccoli, definiscono il giardino "Papa Giovanni Paolo II", nel quartiere di Fuori del Ponte e prospiciente all'istituto comprensivo "Gandhi".

"Cosa si aspetta a metterlo in sicurezza? - hanno domandato - È questa la domanda che si fanno gli abitanti del quartiere quando portano i loro bambini a giocare in questo giardino, dove uno dei giochi è stato rotto e le sue componenti sono dislocate nell'area circostante, creando un potenziale pericolo a tutti coloro che usufruiscono dell'area".

"Il pistone a molla presenta nella parte superiore una sottile estremità in ferro che potrebbe far male ai più piccoli che, a oggi, possono ancora accedere tranquillamente nei dintorni del gioco - hanno aggiunto - consapevoli che il gioco non sarà sostituito nell’immediato, chiediamo una celere messa in sicurezza dell’area, a tutela soprattutto di tutti i bambini".

Proprio per questo, come annunciato da Bagnoli e Miccoli, il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia presenterà una mozione in Consiglio comunale.

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca