Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 13:50

"Giochiamo con i pompieri"

Simone Arrighi e l'assessore Mattia Belli

Sabato e domenica prossimi in piazza Belfiore l'associazione vigili del fuoco volontari della provincia organizza questa iniziativa.



PONTEDERA — Sono quaranta i pompieri volontari che fanno capo a Pontedera e che nelle giornate di sabato e domenica avvicineranno soprattutto i bambini dalle 10 alle 19, mostrando anche incendi che non lo sono e che non sono pericolosi. Simone Arrighi è presidente provinciale dell'Associazione nazionale vigili del fuoco, ovvero vigili volontari.

Simone Arrighi spiega che, a esempio, "abbiamo partecipato a spengere il grande incendio del Serra, ma in questi mesi sono i bambini ad aver sofferto di più. Non giocano più tranquilli".

Sabato e domenica si potranno vedere operazioni di spegnimento, ovviamente con fiamme non vere e saranno distribuiti calendari. "E la novità assoluta sarà l'elmo di cioccolata". "Il volontariato lo può fare chiunque - ha spiegato Arrighi - fino all'età di 60 anni".

L'assessore Mattia Belli ha la delega della protezione civile con compito di garantire il più possibile la sicurezza, soprattutto dei sottopassi.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola