Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Cronaca venerdì 22 dicembre 2023 ore 19:00

Giovane aggrappato al bus rischia la denuncia

L'episodio è avvenuto alla fermata dello stadio di Pontedera all'uscita delle scuole: "Sono state informate le istituzioni competenti"



PONTEDERA — Un video di un giovane passeggero di un autobus circola sui social e l'azienda del trasporto locale, Autolinee Toscane, valuta di intraprendere azioni legali proprio contro di lui.

Lo ha spiegato la stessa società, che dopo aver visionato il filmato con i propri legali, ha avanzato l'ipotesi di sporgere denuncia penale. "Per quanto ricostruito, l'episodio si è verificato all’uscita delle scuole della zona stadio di Pontedera verso le 13,15 sul bus della linea 182 che da Cascina raggiunge Santa Maria al Monte - hanno spiegato - Autolinee Toscane ha immediatamente informato la Provincia di Pisa, l'Unione Valdera e il Comune di Pontedera".

"Purtroppo, non è la prima volta che giovani studenti di quelle scuole che usano il trasporto pubblico si lasciano andare a episodi illegali sia nei confronti dei mezzi, sia degli altri utenti, ma anche dei lavoratori - hanno aggiunto dall'azienda - anche nel recente passato abbiamo presentato varie denunce per interruzioni di pubblico servizio e abbiamo chiesto alle istituzioni scolastiche di valutare l’opportunità di una campagna informativa educazionale nei confronti degli studenti e delle famiglie".

"Autolinee Toscane - hanno concluso - ricorda che sui propri bus funziona un servizio di telecamere che riprendono e registrano immagini sia all’interno, sia all’esterno e che tali immagini sono sempre a disposizione delle forze dell’ordine quando ne fanno richiesta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità