Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Lavoro martedì 19 ottobre 2021 ore 14:30

Gli allievi di Modartech in passerella a Milano

Si apre la Fashion Graduate Italia. Lunedì 25 in passerella le creazioni degli allievi della scuola di alta formazione di Pontedera



PONTEDERA — Dalla collezione pet friendly, che tiene conto delle esigenze di chi ha un animale domestico e abbina i propri outfit a quelli degli amici a quattro zampe, agli abiti inclusivi, pensati da e per chi ha disabilità, fino al concetto di #bodypositive e alla liberazione delle forme: lunedì 25 ottobre al BASE di Milano sfilano le creazioni degli studenti di Istituto Modartech, scuola di alta formazione con base a Pontedera e collaborazioni attive nei principali distretti del made in Italy.

In occasione della settima edizione di Fashion Graduate Italia, prima e unica fashion week gratuita aperta al pubblico, promossa da Piattaforma Sistema Formativo Modae dedicata ai migliori studenti diplomandi e laureandi di Accademie, Istituti e Scuole di moda italiane, in passerella scenderanno gli abiti ideati e realizzati direttamente dai giovani talenti del corso di laurea in Fashion Design di Istituto Modartech.

Minimo comun denominatore delle collezioni: la ricerca dei tessuti e delle soluzioni più innovative in chiave di sostenibilità ambientale. Su questa chiave si inseriscono le letture personali dei giovani allievi dell’accademia di Pontedera: gli outfit diventano forieri di messaggi sociali, per contrastare le discriminazioni e i pregiudizi, introdurre un nuovo concetto di moda gender fluid e far sentire a proprio agio chiunque.

Focus anche sugli accessori con una collezione che reinterpreta in chiave artistica un tema scomodo come quello del sex working, anche attraverso complementi in pelle del distretto conciario toscano, lavorati a mano in modo artigianale.

Con gli studenti, Istituto Modartech è coinvolto anche nel Progetto Social della Fashion Graduate Italia, un format dove i giovani raccontano in prima persona le tappe fondamentali della creazione del proprio progetto di moda attraverso video pillole in cui descrivono la propria esperienza didattica comunicando sogni e aspirazioni, il processo creativo, la professionalità e il lavoro che porta alla realizzazione del proprio progetto fashion.

Istituto Modartech sarà presente al BASE di Milano per tutta la durata della “fashion week degli studenti”: dal 24 al 26 ottobre con un proprio corner dedicato.

Diverse anche le occasioni riservate agli studenti Modartech per incontrare il mercato delle professioni creative, grazie alla Portfolio Review.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono state rilevate sul territorio 25 nuove positività al coronavirus. I contagi concentrati in 5 Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gigliola Galuzzi Ved. Montagnani

Venerdì 26 Novembre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità