STOP DEGRADO sabato 15 giugno 2024 ore 12:05
"Gli ascensori alla stazione non funzionano mai"

Una cittadina lamenta il disservizio che si protrae ormai da tempo: "Per chi ha la bici o si muove con la sedia a rotelle è un disagio enorme"
PONTEDERA — Il disagio di dover portare la bici su e giù per le scale della stazione, ben minore rispetto a quello che prova chi, invece, può spostarsi soltanto con la sedia con le ruote. Per questo, una lettrice si è rivolta a QUInews per denunciare l'impossibilità di usufruire degli ascensori che si trovano ai binari 2 e 3.
"Per motivi di lavoro devo prendere il treno e portarmi dietro anche la bicicletta - ha scritto - è quantomai scomodo e sfiancante doversi trascinare la bici per le scale perché perennemente l'ascensore ai binari 2 e 3 non funziona. Non essendo più tanto giovane provo un notevole disagio".
"Inoltre, esistono poi persone che assolutamente non possono fare a meno dell'ascensore; penso a chi è costretto a usare una sedia a rotelle - ha concluso - per quale motivo son stati fatti gli ascensori alla stazione di Pontedera se poi non funzionano mai? E neppure si sa a chi potersi rivolgere per una spiegazione, un'informazione: il personale sa soltanto dire che della manutenzione se ne occupa una ditta esterna. È normale che nessuno della stazione contatti questa ditta per segnalare il guasto?".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI