STOP DEGRADO mercoledì 24 novembre 2021 ore 14:20
Inarrestabile il fenomeno dell'abbandono

Da qualche settimana continuano a essere lasciati dei carrelli lungo l'argine del fiume Era. A quelli già presenti da giorni, si è aggiunto l'ennesimo
PONTEDERA — Ci hanno provato i lavoratori della "Comunità per la città", rimuovendo alcuni carrelli sull'argine dove d'estate si svolge Golena. Ma al di là del ponte napoleonico, andando verso quello della ferrovia, gli abbandoni sembrano moltiplicarsi.
Infatti, nello spazio tra il giardino posteriore di villa Crastan e l'argine stesso c'è ancora un carrello a terra, così come un altro capovolto vicino al fiume. Adesso, però, se n'è aggiunto un altro, che si trova sull'argine opposto, quello che si trova alle spalle delle abitazioni di via delle Colline. Insieme sembrerebbe esserci anche una sedia di plastica.
Un fenomeno, dunque, che sembra inarrestabile e per il quale, a farne le spese, è l'ambiente.
"Stop degrado" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI