Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Attualità Venerdì 19 Ottobre 2018 ore 08:28

Gli inni che hanno incantato Mattarella VIDEO

Forti emozioni per i bambini del coro "Beatrice Pelagagge" dell Accademia musicale Glenn Gould, esibitisi di fronte al Capo dello Stato



PONTEDERA — Un'emozione unica che non dimenticheranno mai, quella vissuta ieri dai bambini del coro "Beatrice Pelagagge" dell'Accademia musicale Glenn Gould, che sul palco del Teatro Era hanno salutato e omaggiato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Pontedera per ricordare il Presidente Giovanni Gronchi a quaranta anni dalla sua morte.

I bambini hanno cantato sia l'Inno di Mameli sia l'Inno alla Gioia, diretti dal maestro Stefano Gatti, ricevendo i complimenti di Mattarella. "Mi sarà consentito un ringraziamento al magnifico coro di bambini e ragazzi che hanno così ben cantato l'Inno d'Italia e l'Inno d'Europa".

All'uscita dal teatro, poi, Mattarella ha voluto stringere loro la mano, uno per uno.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Peccioli in lutto per la morte della storica farmacista. Fra due mesi Bellini avrebbe compiuto 102 anni. Il cordoglio dell'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità