comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°33° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
Dj morta, l'entomologo: «Gli insetti ci possono dare un tempo vicino a quello della morte»

Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 06:30

Gli studenti del Fermi sono le guide del Palp

Gli interni del Palp

I ragazzi del liceo pontederese effettueranno stage al fianco dello staff alla mostra "Tutti in moto"



PONTEDERA — Nuova esperienza formativa per gli studenti delle classi terze e quarte dell’indirizzo turistico dell’ Itcg Fermi che affiancheranno il personale del nuovo Palazzo Pretorio di Pontedera, accogliendo i visitatori della mostra Tutti in moto! Il mito della velocità in cento anni di arte per tutto il periodo dell’esposizione da dicembre ad aprile.

I ragazzi e le ragazze, in stage presso il Palp, avranno modo di mettere in pratica le competenze apprese durante il loro percorso di studi ed arricchire la propria formazione professionale con attività reali di ricezione, accoglienza visitatori, guide e promotori marketing di mostre ed eventi, lavorando al fianco dello staff che si occupa di queste attività per conto della Fondazione per la Cultura di Pontedera.

Da un incontro tra il dirigente scolastico Luigi Vittipaldi, la presidente dell’associazione Daniela Pampaloni e i docenti del Fermi, è nata una collaborazione per la gestione della mostra, da una parte, e per il learning-by-doing (l’imparare facendo) dall’altra.

Se pur giovani, gli studenti e le studentesse hanno subito dimostrato responsabilità professionale ed abnegazione dando la loro disponibilità a lavorare non solo durante il fine settimana, ma anche durante tutto il periodo delle festività natalizie.

L’Itcg Fermi, da anni impegnato nello sviluppo della cultura dell'imprenditorialità, promuove in maniera trasversale e diffusa le significative e attive esperienze dell’Alternanza Scuola-Lavoro, indispensabili per la formazione completa dello studente, nonché della personalità del giovane come cittadino del futuro, sviluppando anche le c.d. soft skill e le competenze civili e chiave di cittadinanza, fortemente richieste e spendibili nel mondo del lavoro e della società.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Lavoro