QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°25° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2019

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 16:45

Gli studenti del Marconi fanno impresa

Venerdì 28 aprile i ragazzi presenteranno i progetti elaborati nel corso del progetto promosso dalla Cassa di Risparmio di San Miniato



PONTEDERA — Anche per quest’anno l’istituto Marconi ha aderito al concorso nazionale Che impresa ragazzi! promosso dalla Fondazione per l’Educazione al Risparmio e promosso nelle scuole superiori del territorio pisano dalla Cassa di Risparmio Di San Miniato che ha collaborato con i ragazzi di vari classi alla stesura del loro progetto di impresa incluso il business plan. 

Gli studenti hanno seguito una serie di lezioni di approfondimento in aula con la professoressa Calloni, un incontro in plenaria e venerdì 28 aprile (dalle 8,40-10,50), un incontro in aula con il titolare e i colleghi esperti della filiale di Pontedera per dare supporto alla stesura finale dei progetti di impresa e rispondere ai quesiti dei ragazzi.

In questa prossima occasione i ragazzi presenteranno con un video di tre minuti e una piccola presentazione i loro progetti di impresa.

Successivamente, i video saranno caricati sul portale on line della fondazione e potranno essere votati registrandosi al sito di Economia Scuola. Potrebbe accadere come lo scorso anno in cui i ragazzi della terza AII (InformaticaTelecomunicazioni) sono risultati vincitori delle selezioni regionali ed hanno preso parte alla finale nazionale a Roma.



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità