Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 13:45

Gli studenti della Gandhi campioni di sci

La premiazione

Gli alunni dell'istituto pontederese hanno vinto i campionati provinciali studenteschi. Sul podio Alessandro Ristori che è passato alle fasi regionali



PONTEDERA — E' andato all’istituto Gandhi il titolo assoluto dei campionati provinciali studenteschi di sci che si sono svolti nei giorni scorsi sulle piste della Doganaccia con la partecipazione di oltre quaranta atleti.

Alessandro Ristori, atleta dell'istituto pontederese, si è aggiudicato il titolo di campione provinciale 2017 disputando un’ottima discesa e battendo per pochi decimi il forte Francesco Passino, portacolori dell’Istituto Fibonacci di Pisa, che ha comunque vinto il titolo a squadre grazie ai piazzamenti conquistati.

Il tracciato e la pendenza erano tali da non perdonare errori; il pontederese Ristori, con una sciata fluida e regolare ha interpretato al meglio il percorso senza sbavature e facendo segnare il miglior tempo; unico a poterlo contrastare, il pisano Passino è partito molto bene ma la sua aggressività lo ha tradito su un paio di porte, portandolo a commettere errori che alla fine hanno pesato sul cronometro finale.

“Sono contento di aver vinto per la mia scuola, che con il professor Prosperi e la Ppofessoressa Bani ogni anno fanno provare a tutti l’esperienza dello sci. Domani porterò a loro la mia medaglia”, ha detto il giovane atleta di Pontedera.

Ristori e Passino si ritroveranno comunque presto di fronte, essendosi entrambi qualificati alle prossime fasi regionali.

Nella speciale classifica a squadre il titolo è andato all’Istituto Fibonacci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca