Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:38 METEO:PONTEDERA23°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità giovedì 23 maggio 2024 ore 07:30

Gocce di Memoria pontederese nel video del Montale

La classe 4 E del liceo Montale prima della proeizione

I ragazzi e le ragazze della 4E del liceo hanno intervistato i soci dell'Università del Tempo Libero: le testimonianze sono diventate un documentario



PONTEDERA — Una collaborazione tra giovani e meno giovani per realizzare un documentario sul dialogo intergenerazionale. Insieme, durante l'anno scolastico ormai in dirittura d'arrivo, la classe 4E del liceo "Montale" e i soci dell'Università del Tempo Libero, che hanno dato vita al progetto.

I ragazzi e le ragazze del liceo hanno intervistato diversi soci dell'Utel, creando appunto un dialogo intergenerazionale che ha messo in luce temi fondamentali come la scuola, le relazioni e le possibili traiettorie di vita.

Da questo scambio di esperienze e visioni è nato il documentario "Gocce di Memoria" della durata di circa 40 minuti, in cui si racconta l'incontro tra le generazioni, mettendo in risalto il valore della memoria storica e l'importanza di un dialogo continuo tra giovani e anziani. "Il progetto - ha detto Giulia della classe 4E - ci ha dato l'occasione di incontrare persone capaci di raccontarci storie di vita che si sono rivelate molto importanti per noi"

Il documentario è stato proiettato in anteprima al Circolo Agorà di Pontedera nella serata di ieri, mercoledì 22 Maggio. Un evento unico per la comunità di Pontedera, che valorizza il confronto e la condivisione tra diverse età, contribuendo alla costruzione di una società più coesa e consapevole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti. Interessata tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità