Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 19:30

Goccia su goccia e i fiumi gonfiano

Canale Scolmatore, Pontedera (foto di Carlo Gemignani)

La pioggia incessante delle ultime ore ha innalzato il livello di Arno ed Era, ma per adesso tutto sembra essere sotto i limiti di guardia



PONTEDERA — La pioggia caduta quasi senza tregua dalla prima mattina di oggi non ha provocato gravi danni, ma sicuramente ha fatto innalzare il livello dei fiumi Arno ed Era in maniera vistosa.

Cumulati di circa 15-20 millimetri, ma con valori massimi che sono arrivati fino a 40-50, hanno fatto gonfiare in modo repentino i corsi d'acqua un po' su tutto il territorio della zona Pisana, della Valdera, del Cuoio e dell'Empolese. I livelli, almeno per ora, sembrerebbero sotto i normali limiti di guardia.

In alcune zone del territorio l'acqua si è accumulata lungo le strade, nelle aree depresse e nei sottopassi, determinando difficoltà localizzate per la circolazione dei veicoli.

Ad ora, non risulterebbero allerte meteo o previsioni di bruschi peggioramenti.

Secondo Lamma Meteo Toscana però, le piogge potrebbero continuare anche per la giornata di domani, martedì 16 febbraio, in modo più persistente nelle zone interne e sull'Appennino toscano (neve sui mille metri).

In galleria, alcune foto scattate a Pontedera e dintorni dal giovane Carlo Gemignani (www.facebook.com/carlogemignaniph).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il popolare fantino è deceduto ieri a Bolgheri in seguito ad un incidente stradale. Aveva mosso i suoi primi passi proprio a Bientina
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Clementina Colombini Ved. Franchi

Lunedì 17 Maggio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca