comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 18:47

Golena e Arnera unite da un sentiero lungo l'Era

Il progetto è nato durante la creazione del nuovo spazio lungo il fiume. L'assessore Belli: "Ne stiamo parlando con il Genio civile"



PONTEDERA — Golena e Arnera, i due locali estivi pontederesi, uniti da un camminamento lungo il fiume Era e che va lungo gli argini passando sotto sia al ponte sulla Toscoromagnola che alla passerella che porta al villaggio scolastico.

L'idea, ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Mattia Belli, è nata durante i lavori di realizzazione di Golena: "Il progetto ci è venuto in mente quando stavamo sistemando gli argini per la creazione di Golena. Perché non riunire i due locali attraverso un camminamento sicuro che non incontra il traffico delle auto?".

La realizzazione di questo sentiero è già al vaglio delle istituzioni: "Ne stiamo parlando seriamente con il genio civile, che è l'ente responsabile delle golene, e con il Consorzio Basso Valdarno" ha chiarito Belli. Tuttavia è improbabile che la realizzazione avvenga entro la fine di questa estate, se ne riparlerà nel 2021.

Il collegamento sarebbe utile non solo ai giovani: "Nel nostro obiettivo di mandato c'è la valorizzazione delle golene e questo progetto va in questo senso e non si limita solamente al tratto Golena-Arnera. Pensiamo di estenderlo anche oltre il ponte della ferrovia e verso La Borra". Percorsi lungo il fiume che potrebbero essere usati sia per attività sportive che per escursioni del Cai.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

CORONAVIRUS

Cronaca