Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 08 aprile 2022 ore 18:00

Gran Premio, ai nastri di partenza anche l'Ucraina

Nella tradizionale corsa pontederese che attraversa la Valdera ci saranno anche 6 atleti della Nazionale ucraina arrivati in Italia dalla Polonia



PONTEDERA — Tutto pronto per la sesta edizione del Gran Premio Città di Pontedera, la gara ciclistica per Élite e Under 23 che, quest'anno, raccoglie ben 176 corridori in rappresentanza di 31 squadre. E, tra queste, ci saranno anche 6 atleti della Nazionale ciclistica dell'Ucraina. La gara ciclistica, come da tradizione, è organizzata dalla Unione Sportiva Juventus Lari, sponsorizzata da Ecofor Service.


Innanzitutto, il percorso: 166 chilometri con passaggi in pianura e in quota, con la partenza e l'arrivo entrambi previsti in via De Gasperi a Pontedera. Poco prima delle 13 il via, quindi i ciclisti usciranno dalla città e procederanno, per un primo circuito, verso Casciana Terme Lari e Palaia, con un breve passaggio anche da Capannoli. Le zone interessate dal transito dei ciclisti sono, tra le altre, quelle di Lavaiano, Perignano, Lari, San Ruffino, Santo Pietro Belvedere, Forcoli e La Montacchita.

Dopodiché, il gruppo farà ritorno verso Pontedera, passando per La Rotta e inanellando 4 giri su un percorso che farà base sempre su via De Gasperi, ma che riporterà ancora una volta gli atleti verso la zona di Palaia, passando per il Romito. L'arrivo è previsto intorno alle 17.

Come detto, all'edizione parteciperanno anche 6 ciclisti della Nazionale ucraina. Una presenza fortemente voluta dall'organizzazione, con gli atleti che sono stati accompagnati dalla Polonia all'Italia grazie ad alcuni dirigenti di società ciclistiche di Bergamo. I ciclisti ucraini sono Pavlo Kobzar, Yevhenii Kriachko, Andrii Movchan, Andrii Nizelskyi, Oleksandr Smetaniuk, Serhii Sidor.

Questi ultimi saranno protagonisti di una partenza ufficiosa: la squadra sarà infatti schierata davanti al gruppo durante il trasferimento dagli impianti sportivi della Bellaria, luogo del ritrovo, fino al via ufficiale di via De Gasperi. E proprio all'impianto di viale Europa ci sarà la consegna, da parte di 4 società ciclistiche del territorio, ovvero Gs Galimberti, La Borra Bike, Gruppo ciclistico La Rotta e Una Bici per Tutti, di quanto raccolto per solidarietà all'Ucraina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità