Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Sport lunedì 21 febbraio 2022 ore 09:00

Ciclismo, torna il Trofeo di San Rocco

Trofeo di San Rocco a Fabbrica di Peccioli (edizione 2017)

La corsa organizzata dal Gs Amici del Pedale, classica della categoria juniores a Fabbrica di Peccioli, inserita nel calendario nazionale



PECCIOLI — Il Trofeo San Rocco a Fabbrica di Peccioli torna quest’anno nel calendario nazionale. La corsa ciclistica, vetrina di prestigio per la categoria juniores organizzata dal Gruppo sportivo Amici del Pedale, nel 2020 venne annullata a causa della pandemia e nel 2021 si svolse a carattere regionale. Ora il nuovo appuntamento nazionale, fissato per il 25 Settembre 2022.

Un risultato che si deve alla passione e all'impegno degli organizzatori, a cominciare dal presidente degli Amici del Pedale Alessandro Bacciarelli, nonché al supporto degli sponsor e alla fattiva collaborazione assicurata dal Comune di Peccioli, da sempre vicino al mondo del ciclismo.

Una gara che è una "vetrina di prestigio" visti i nomi dei vincitori delle passate edizioni, capaci di affermarsi in un tracciato estremamente tecnico. A Fabbrica di Peccioli, sul gradino più alto del palco di arrivo in Piazza del Monumento ai Caduti, sono saliti corridori capaci poi di affermarsi anche tra i prof. 

Nell'albo d'oro del Trofeo di San Rocco troviamo, tra gli altri, Diego Ulissi, Sacha Modolo, Alexander Kolobnev, Grega Bole, Damien Howson, Edoardo Affini e Antonio Tiberi, che nel 2019 a Fabbrica vinse la maglia di campione toscano per poi andare a conquistare la medaglia d’oro nella cronometro individuale nel Campionato del Mondo in Gran Bretagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella spettacolare arena naturale si inizia con la musica elettronica dello storico gruppo tedesco. Poi i grandi concerti di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport