Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Civili torturati, trincee, bunker e mitragliatrici come nel 1915: viaggio nella prima linea ucraina dopo Kherson lungo il fiume Dnipro

Sport lunedì 21 febbraio 2022 ore 09:00

Ciclismo, torna il Trofeo di San Rocco

Trofeo di San Rocco a Fabbrica di Peccioli (edizione 2017)

La corsa organizzata dal Gs Amici del Pedale, classica della categoria juniores a Fabbrica di Peccioli, inserita nel calendario nazionale



PECCIOLI — Il Trofeo San Rocco a Fabbrica di Peccioli torna quest’anno nel calendario nazionale. La corsa ciclistica, vetrina di prestigio per la categoria juniores organizzata dal Gruppo sportivo Amici del Pedale, nel 2020 venne annullata a causa della pandemia e nel 2021 si svolse a carattere regionale. Ora il nuovo appuntamento nazionale, fissato per il 25 Settembre 2022.

Un risultato che si deve alla passione e all'impegno degli organizzatori, a cominciare dal presidente degli Amici del Pedale Alessandro Bacciarelli, nonché al supporto degli sponsor e alla fattiva collaborazione assicurata dal Comune di Peccioli, da sempre vicino al mondo del ciclismo.

Una gara che è una "vetrina di prestigio" visti i nomi dei vincitori delle passate edizioni, capaci di affermarsi in un tracciato estremamente tecnico. A Fabbrica di Peccioli, sul gradino più alto del palco di arrivo in Piazza del Monumento ai Caduti, sono saliti corridori capaci poi di affermarsi anche tra i prof. 

Nell'albo d'oro del Trofeo di San Rocco troviamo, tra gli altri, Diego Ulissi, Sacha Modolo, Alexander Kolobnev, Grega Bole, Damien Howson, Edoardo Affini e Antonio Tiberi, che nel 2019 a Fabbrica vinse la maglia di campione toscano per poi andare a conquistare la medaglia d’oro nella cronometro individuale nel Campionato del Mondo in Gran Bretagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esponenti del centrodestra e del centrosinistra hanno espresso la solidarietà alla vittima dell'aggressione e preoccupazioni per il fatto accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alfio Zocchi

Martedì 04 Ottobre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca