Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, un bimbo in visita al museo fa cadere e danneggia una corona d'oro dal valore di 300mila euro
Cina, un bimbo in visita al museo fa cadere e danneggia una corona d'oro dal valore di 300mila euro

Sport giovedì 20 gennaio 2022 ore 17:00

La Tirreno-Adriatico passa anche dalla Valdera

I ciclisti della ultra cinquantennale corsa che unisce le due sponde, a Marzo, sfrecceranno anche a Fornacette, Ponsacco e Peccioli nella 2° tappa



PECCIOLI — La "corsa dei due mari", che quest'anno si terrà da lunedì 7 a domenica 13 Marzo, si terrà anche tra le strade della Valdera. Nella seconda tappa della Tirreno-Adriatico, infatti, i ciclisti si lasceranno alle spalle Caprona e Cascina per arrivare a Fornacette e, da lì, passare a Ponsacco e nella capitale del ciclismo della Valdera, Peccioli.

Durante la presentazione del percorso nella sede della Regione Marche, è stato spiegato come la 57ma edizione non si concluderà, come da tradizione, di martedì. Bensì, come detto, l'arrivo è previsto per domenica 13 Marzo a San Benedetto del Tronto.

La tappa che riguarda la Valdera, lunga 219 chilometri e in programma per martedì 8 Marzo, si svilupperà da Camaiore a Sovicille. E, per questo, i ciclisti percorreranno anche un tratto tra Molino d'Era, Prato d'Era e Roncolla, nel volterrano. 

In totale, con la partenza da Lido di Camaiore, la Tirreno-Adriatico 2022 impegnerà i partecipanti per 1.131,9 chilometri, con 14mila metri di dislivello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il siparietto, avvenuto durante l'Ecoincontro con Giovanni Floris, suscita la domanda. Che i romanisti, spesso, fanno a chi è della città della Vespa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità