Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:PONTEDERA15°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Due guardie carcerarie prese in ostaggio da detenuti dell'Isis nel carcere di Rostov

Sport giovedì 20 gennaio 2022 ore 17:00

La Tirreno-Adriatico passa anche dalla Valdera

I ciclisti della ultra cinquantennale corsa che unisce le due sponde, a Marzo, sfrecceranno anche a Fornacette, Ponsacco e Peccioli nella 2° tappa



PECCIOLI — La "corsa dei due mari", che quest'anno si terrà da lunedì 7 a domenica 13 Marzo, si terrà anche tra le strade della Valdera. Nella seconda tappa della Tirreno-Adriatico, infatti, i ciclisti si lasceranno alle spalle Caprona e Cascina per arrivare a Fornacette e, da lì, passare a Ponsacco e nella capitale del ciclismo della Valdera, Peccioli.

Durante la presentazione del percorso nella sede della Regione Marche, è stato spiegato come la 57ma edizione non si concluderà, come da tradizione, di martedì. Bensì, come detto, l'arrivo è previsto per domenica 13 Marzo a San Benedetto del Tronto.

La tappa che riguarda la Valdera, lunga 219 chilometri e in programma per martedì 8 Marzo, si svilupperà da Camaiore a Sovicille. E, per questo, i ciclisti percorreranno anche un tratto tra Molino d'Era, Prato d'Era e Roncolla, nel volterrano. 

In totale, con la partenza da Lido di Camaiore, la Tirreno-Adriatico 2022 impegnerà i partecipanti per 1.131,9 chilometri, con 14mila metri di dislivello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Perde il controllo dell'auto e finisce capovolto senza poter uscire dall'abitacolo: intervengono i Vigili del Fuoco che lo estraggono in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni