Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA12°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Sport sabato 19 marzo 2022 ore 19:30

Granata a vuoto, altro stop al "Mannucci"

Volpicelli porta in vantaggio la Viterbese su rigore

Il Pontedera subisce gol dopo 4' e non riesce mai a entrare veramente in partita. La Viterbese fa quadrato e raddoppia in contropiede nella ripresa



PONTEDERA — I granata hanno finito l'ossigeno. È vero, la Viterbese si giocava punti fondamentali per la corsa alla salvezza ed è altrettanto vero che il Pontedera ci ha anche provato nella ripresa. Ma lo 0-2 contro i laziali allunga a quattro le gare senza vittoria e lascia solo soletto il gol di Mutton segnato contro la Fermana, l'unico nelle solite quattro uscite.

Numeri non da Pontedera che, adesso, mettono in discussione anche i playoff per i granata. Con le ultime 5 partite da giocare e 15 punti in palio, la squadra di mister Ivan Maraia dovrà fare gli straordinari, perché alle sue spalle, al limite della zona spareggi, tante altre potrebbero rientrare nella corsa e lasciare a bocca asciutta proprio i granata. 

La gara si mette subito in salita. Dopo appena 4', Shiba si avventura un po' troppo alla leggera con la palla al piede fuori dall'area. Gli avversari riconquistano palla ed Espeche, a pochi metri da Melgrati, è costretto al fallo che gli costa l'ammonizione e il calcio di rigore. Dagli 11 metri, Volpicelli incrocia con il sinistro e segna.

Il Pontedera risponde con Magnaghi su calcio d'angolo, ma la palla non entra. A quel punto, la Viterbese prova ad arrotondare il vantaggio giocando con determinazione e volontà: ancora Volpicelli e Bianchimano vanno alla conclusione, ma il punteggio rimane sullo 0-1.

Tentativo granata, palla sul fondo


Nella ripresa, mister Maraia prova a cambiare il volto della squadra, gettando Mutton nella mischia. Nei primi minuti, i granata sembrano prendere gradualmente il ritmo, ma alla lunga la Viterbese riesce nuovamente a riemergere e a punire i granata su un altra topica difensiva. Stavolta è Espeche a tentare l'anticipo troppo in avanti, lasciando a Polidori una prateria che l'attaccante appena entrato sfrutta al massimo con un gran sinistro da fuori.

Un'azione di gioco con Benedetti


I cambi, con l'ingresso anche di capitan Caponi, non danno la scossa ai granata, che negli ultimi minuti girano a vuoto senza riuscire mai davvero a impensierire Fumagalli. Soltanto nel finale proprio Caponi si conquista un calcio di rigore, ma dal dischetto Magnaghi colpisce il palo.

Sarebbe stato comunque troppo tardi, perché pochi secondi dopo, scaduti i 4' di recupero, l'arbitro fischia la fine. Domenica 27 Marzo il Pontedera farà visita al Pescara, che si gioca il terzo posto con il Cesena: servirà una vera e propria impresa per tornare a far punti.


Il tabellino di Pontedera-Viterbese 0-2

Pontedera 0
Viterbese 2

Pontedera:
Melgrati; Shiba, Espeche, Bakayoko; Perretta (78' Regoli), Serena (46' Mutton), Foglia (62' Caponi), Barba (78' Catanese), Milani; Benedetti (78' Benericetti); Magnaghi. A disp.: Sposito, Nicoli, Martini, Mattioli, Marianelli, Matteucci, De Ioannon. All.: Ivan Maraia.
Viterbese: Fumagalli; Semenzato (53' Pavlev), D'Ambrosio, Martinelli, Urso; Calcagni, Megelaitis, Adopo; Mungo, Volpicelli; Bianchimano (58' Polidori). A disp.: Bisogno, Polito, Iuliano, D'Uffizi, Aromatario, Marenco, Alberico. All.: Alessandro Dal Canto.
Reti: 4' Volpicelli (R), 68' Polidori.
Arbitro: Enrico Maggio di Lodi (Ciancaglini di Vasto - Vitale di Ancona).
Note: Ammoniti: Espeche, Milani, Bakayoko. Recupero: 2'+4'.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane è stata operata d'urgenza all'ospedale di Cisanello dopo un passaggio al "Lotti": lavorava in un bar insieme alla famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca